Regolamento Forum ScarabeoClub PDF Stampa E-mail
Scritto da WebStaff   
Giovedì 14 Agosto 2008 19:06

CHI LEGGE IL PRESENTE REGOLAMENTO CONCORDA ESPRESSAMENTE CHE L'UTILIZZO DEL FORUM AVVIENE A PROPRIO RISCHIO. SCARABEOCLUB NON OFFRE ALCUN TIPO DI GARANZIA, ESPLICITA OD IMPLICITA (COME EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIALIZZAZIONE, DI CORRISPONDENZA AD UN DETERMINATO SCOPO, DI NON INFRAZIONE ED ALTRE QUI NON ELENCATE), TRANNE LE GARANZIE IMPLICITE NON SOGGETTE AD ESCLUSIONE, RESTRIZIONE O MODIFICA, IN BASE ALLA LEGGE APPLICABILE AL PRESENTE REGOLAMENTO. 

 

Regolamento del Forum di Scarabeoclub

 

Il Forum è un servizio gratuito fornito da Scarabeoclub soggetto ai termini e alle condizioni del presente regolamento. E', inoltre, soggetto alle regole generali a tutela della proprietà e del diritto d'autore richiamate in altre sezioni di codesto sito, ai cui termini ci si deve sempre e comunque attenere.

 

Inviando o pubblicando informazioni, commenti, opinioni, comunicati ufficiali, avvisi, servizi, offerte, dati, file, link, idee, software, immagini o qualsiasi altra forma di contenuto (d'ora in avanti indicato brevemente come "Contenuto") o  visitando il Forum, si riconoscono e si accettano le  condizioni indicate di seguito.

 

Se un utente registrato ("User") ha un quesito di carattere tecnico su un prodotto Scarabeoclub, oppure commenti di natura tecnica che desidera condividere con Scarabeoclub, la domanda o i commenti devono essere inseriti nell'appropriata area del Forum.

Il Forum è regolarmente controllato e moderato (come indicato nella seguente sezione C. Controllo) dallo staff Scarabeoclub, che risponde alle domande degli utenti formulate nel rispetto dei termini e delle condizioni del Regolamento. Se un utente è in grado di fornire assistenza a un altro utente, Scarabeoclub incoraggia tale produttiva partecipazione.

 

Il Forum è dedicato alla discussione di argomenti tecnici. Argomenti riguardanti le politiche e le procedure Scarabeoclub, domande o speculazioni su decisioni prese da Scarabeoclub non rientrano nei termini e nelle condizioni del Regolamento. I messaggi inviati che non riguardano argomenti tecnici, che si rivelano polemici o che hanno lo scopo di promuovere comportamenti inappropriati (come indicato nella seguente sezione A. Regole Generali), non rispettano i termini e le condizioni del presente Regolamento. 

 

Scarabeoclub si riserva il diritto di rimuovere, a propria discrezione, qualsiasi messaggio inviato per la pubblicazione del Forum che non rispetti  i termini e le condizioni previsti dal Regolamento.

 

A. REGOLE GENERALI

Chi intende inserire contenuti nel Forum, deve evitare di porre in essere quanto segue:

1. Invio al Forum di qualsiasi contenuto ritenuto pornografico o osceno, a insindacabile giudizio di Scarabeoclub;

2. Utilizzo di nomi che Scarabeoclub, a insindacabile giudizio, consideri offensivi.

3. Commenti diffamatori

4. Commenti che esprimono odio, razzismo o ritenuti offensivi per qualsiasi gruppo etnico

5. Commenti che violino i diritti altrui sul copyright, marchi registrati o segreti industriali;

6. Invio di pubblicità 

7. Atteggiamenti di provocazione o contestazione nei confronti di un altro visitatore del Forum

8. Cambio di identità personale

9. Turbativa del regolare andamento con l'invio di messaggi multipli, tendenti a monopolizzare il Forum

10.Violazione di normative, locali, federali, nazionali o internazionali

11.Incoraggiamento di condotte offensive od illegali

 

B. ASSENZA DI RESPONSABILITA' PER IL CONTENUTO

1. Scarabeoclub non è responsabile per il Contenuto. La responsabilità per ogni forma di contenuto espresso o reso disponibile ai visitatori del Forum è ascrivibile all'autore o a chi lo diffonde e non a Scarabeoclub. Parimenti Scarabeoclub non si fa carico e non garantisce l'accuratezza, completezza od utilità di ogni Contenuto del Forum.  

2. In nessun caso Scarabeoclub è responsabile per perdite o danni, eventualmente causati dall'aver fatto affidamento su Contenuto trovato nel Forum. E' responsabilità di chi visita il Forum valutare l'accuratezza, completezza od utilità di ogni Contenuto rinvenuto nel Forum. Riguardo alla valutazione di ogni specifico Contenuto, si suggerisce di cercare pareri professionali, come i più appropriati.

3. Scarabeoclub non approva, appoggia o garantisce nessun prodotto o servizio offerto da terzi tramite il Forum e non prenderà parte né in alcun modo favorirà qualsiasi transazione fra i visitatori del Forum e chi eventualmente fornisca il Contenuto.

4. Scarabeoclub non garantisce che il Forum sia in grado di corrispondere alle esigenze dei visitatori o che sia sempre senza interruzioni, puntuale, sicuro od esente da errori. Scarabeoclub, inoltre, non garantisce i risultati che possono essere ottenuti tramite il Forum né l'accuratezza od affidabilità delle informazioni ottenute attraverso il Forum. 

 

 

C. CONTROLLO

Scarabeoclub avrà il diritto, ma non l'obbligo, di controllare e/o esaminare preventivamente il Contenuto del Forum per accertarne la conformità al presente regolamento o ad altre direttive stabilite da Scarabeoclub.  Scarabeoclub, a suo insindacabile giudizio, potrà modificare o rimuovere ogni Contenuto inviato o pubblicato nel Forum. Senza limitare l'accesso al Forum, Scarabeoclub avrà comunque il diritto di rimuovere ogni materiale che, a sua discrezione, ritenga contrastante con il presente regolamento o su cui possa, per qualsiasi motivo, obiettare.

Fermo restante questo diritto di Scarabeoclub, rimane piena la responsabilità di chi abbia effettuato l'invio o la pubblicazione nel Forum. Scarabeoclub non sarà in alcun modo considerato responsabile per qualsiasi azione od omissione nei confronti di qualsiasi tipo di comportamento, comunicazione o pubblicazione o di qualunque tipo di Contenuto.

 

 

D. GARANZIE

Chi intende avvalersi del Forum è consapevole e concorda che qualsiasi tipo di Contenuto prelevato o comunque ottenibile attraverso il Forum ("download"), viene utilizzato a proprio rischio e a propria discrezione. Poiché esistono pericoli inerenti all'utilizzo di Contenuti prelevati in download, Scarabeoclub preavverte l'utente di avere ben presenti tutti i rischi potenziali prima di procedere al download o all'uso di qualsiasi tipo di Contenuto. L'utente del Forum è il solo ed unico responsabile nel dotare di adeguata protezione e sicurezza i propri dati, il proprio sistema ed altri eventuali  equipaggiamenti connessi; Scarabeoclub non può essere in alcun modo considerata responsabile per danni diretti od indiretti in qualunque modo collegabili ad operazioni di download e all'utilizzo di tale Contenuto.

 

E. ESENZIONE DI RESPONSABILITA':

ENTRO I LIMITI DELLA LEGGE APPLICABILE, SCARABEOCLUBNON SARA' RITENUTA RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALL'USO O DAL MANCATO USO DEL FORUM NE' PER EVENTUALI COSTI ASSUNTI PER PROCURARSI OD ACQUISTARE BENI O SERVIZI NE' PER MESSAGGI RICEVUTI O PER TRANSAZIONI INTRAPRESE A MEZZO FORUM NE' PER EVENTI COME ACCESSI NON AUTORIZZATI O ALTERAZIONI DI SOFTWARE, DI DATI O DI ALTRE PROPRIETA'. E CIO', ANCHE SE SCARABEOCLUB HA FATTO ESPLICITO AVVISO DELLA POSSIBILITA' DEL VERIFICARSI DI TALI DANNEGGIAMENTI.

                                    

SCARABEOCLUB NON E' RESPONSABILE PER L'EVENTUALE CONDOTTA DIFFAMATORIA, OFFENSIVA O ILLEGALE  DI ALTRI UTENTI DEL FORUM, DI CONSEGUENZA OGNI EVENTUALE RISCHIO E' A TOTALE CARICO DI CHI INTENDE UTILIZZARE IL FORUM.

 

F. INDENNIZZO

Chi intende utilizzare il FORUM accetta di difendere, indennizzare e liberare da qualsiasi onere   Scarabeoclub, in seguito a  qualsivoglia reclamo e spese, incluse - senza limitazioni - le spese legali, che possano scaturire dall'uso del FORUM.    

 

G. PROPRIETA' INTELLETTUALE

1. Chi intende utilizzare il FORUM accetta di inviare al Forum - e attraverso il Forum - solo ed esclusivamente Contenuto che non costituisca lesione di brevetto, segreto industriale, diritto d'autore od altro diritto attinente alla sfera della proprietà intellettuale ovvero di inviare Contenuto di cui sia stata preventivamente autorizzata la diffusione a mezzo Forum da chi detenga tali diritti. L'obbligo di fornire la prova che il Contenuto non è protetto dalla legislazione a tutela del diritto d'autore, o da altri diritti attinenti alla sfera della proprietà intellettuale, ricade su chi utilizza il Forum. Questi, pertanto, sarà il solo responsabile per gli eventuali danni arrecati dalla lesione del diritto d'autore, o di altri diritti attinenti alla sfera della proprietà intellettuale, in seguito ad attività connesse alla diffusione del Contenuto a mezzo Forum.

2. Chi invia un Contenuto al Forum concede automaticamente a Scarabeoclub, in via gratuita, libera, irrevocabile, indeterminata e non esclusiva, il diritto di licenza - o ne garantisce la concessione da parte dell'autore -  di farne uso a pieno titolo per riprodurlo, modificarlo, adattarlo, pubblicarlo, tradurlo, inserirlo in altri contesti, distribuirlo, utilizzarlo, presentarlo (in tutto o in parte) in tutto il mondo ed anche integrarlo in qualsiasi altra forma di lavoro, media o tecnologia oggi conosciuti o che saranno sviluppati successivamente. L’autore del contenuto potrà chiedere di essere citato al momento della diffusione del contenuto.

 

H. PROTEZIONE DI PASSWORD

Chi abbia permesso ad altri di accedere al Forum utilizzando la propria password personale oppure abbia reso pubblica per negligenza la password, riconosce di essere il solo ed unico responsabile per: (i) la condotta online di tali utenti; (ii) il controllo dell'accesso e dell'uso del Forum da parte di questi utenti; (iii) le conseguenze derivanti dall'eventuale uso contro il regolamento.  

                                    

I. CONDIZIONI GENERALI

Scarabeoclub si riserva il diritto di chiudere il Forum in ogni tempo ovvero di mutare in ogni tempo la natura del servizio od i termini del Regolamento, senza preavviso. Si suggerisce di visitare di volta in volta questa pagina per conoscere gli eventuali aggiornamenti apportati da Scarabeoclub al Regolamento.

Nell'eventualità che una qualsiasi condizione del Regolamento venga dichiarata invalida, le rimanenti manterranno piena forza ed effetto.

                                                            

Il presente Regolamento regola completamente ed interamente i rapporti fra le parti rispetto alla materia in oggetto e supera qualsiasi altro tipo di accordo, scritto o verbale, sia potuto intercorrere sulla stessa materia. Nessuna deroga - da parte di entrambe le parti - nei confronti di violazioni od omissioni verrà considerata deroga a violazioni od omissioni precedenti o conseguenti. I titoli di ogni clausola sono stati apposti per convenienza e non hanno rilevanza giuridica.      

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Giugno 2012 01:14
 

Banner

Login Utente

---------- Fai il login per scrivere sul forum e accedere ad altre aree riservate - Per iscriverti vai al pannello di sinistra o pannello in alto e clicca su "iscrizioni" e invia il tuo nickname + indirizzo e-mail con il quale vuoi essere iscritto ----------



---------- Ricordati di leggere il regolamento del forum al primo ingresso! ----------