Giacca Tucano Urbis T842 PDF Stampa E-mail
Scritto da Webstaff   
Lunedì 04 Aprile 2011 22:55

Ciao a tutti,

oggi sono qui a recensire la Giacca ¾ Tucano Urbis T 842, che ho potuto indossare per un paio di settimana  in quel di Milano, grazie alla gentilezza dimostrata da Tucano, nella figura della sig.ra Dora, che mi ha fatto pervenire un capo demo in tempi brevissimi.  

La prima impressione visiva è stata di prodotto curato e ben rifinito, impressione confermata da una attenta visione dei particolari e degli accostamenti dei materiale, da un ottima protezione all’aria grazie anche “WindBreaker” interno, removibile ed usabile anche come smanicato singolo, che permette un’ottima protezione all’aria ma che riduce un po’ la vestibilità del capo.

 

 

 Image Image
 Il materiale usato per l’esterno è in tessuto Oxford di Poliammide traspirante e impermeabile ad elevata colonna d’acqua, che non ho potuto testare sotto la pioggia ma sicuramente assolverà in maniera egregia il compito, visto la qualità con cui sono costruiti altri abbigliamenti anti-acqua della stessa casa.  
Image Image Image;
 

Ha una calzata molto classica , la cintura in vita integrata permette una regolazione ottimale del capo ed i polsini a strappo permettono una buona chiusura dal vento e freddi spifferi, la parte del colletto alto è regolabile su tre posizioni da bottoni. 

Image  Image Image

 

 

Il capo è sprovvisto di protezioni ma si posso inserire quelle certificate CE ( ex. CE EN 1621-1/97 ) sia per gomiti che per spalle, non è possibile inserire una paraschiena ma coordinato con uno esterno, diventa perfettamente protettivo, mentre presenta molte tasche tra interne/esterne, ma quelle in zona petto le ho trovate molto pratiche per riporvi cellulari o portafoglio anche se con l’acqua io preferisco mettere tutto sottosella.

La giacca è nata per i conducenti di scooter , che normalmente hanno una seduta piu’ classica e coperti dall’aria, ma l’ho provata anche in moto e il giudizio è stato sempre soddisfacente alle aspettative.

 In conclusione si presta a qualsiasi tipo di eventi ed evento,che voi stiate andando in ufficio in giacca e cravatta o che andiate a bere un aperitivo sul lungo naviglio con un abbigliamento piu’ casual , la giacca Urbis è il capo del perfetto per chi usa lo scooter tutto l’anno non
rinunciando ad essere “ elegante” sempre.

    

Image 

 

Giacca Urbis T842   

Prezzo consigliato al pubblico della giacca è 179,00 euro Iva inclusa.

nero

7 taglie S / 4XL

marrone / blu scuro / melange grigio-blux

5 taglie S / XXL

- esterno in tessuto Oxford di Poliammide traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua

- esterno in poliestere traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua nella variante melange grigio-blu

- fodera termostatica in rete Aero 3D

- cuciture nastrate

- inserto rifrangente per la sicurezza passiva sul collo

- tasche per le protezioni su spalle e gomiti

- gilet interno in pile windbreaker utilizzabile come capo a sé

- tasca in microfibra per riporre gli occhiali

- 9 tasche di diverse dimensioni

- passante sul collo per l’auricolare del cellulare

 

 

Fotografo: Paolo Simi

   
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Aprile 2011 01:05
 

Banner

Login Utente

---------- Fai il login per scrivere sul forum e accedere ad altre aree riservate - Per iscriverti vai al pannello di sinistra o pannello in alto e clicca su "iscrizioni" e invia il tuo nickname + indirizzo e-mail con il quale vuoi essere iscritto ----------



---------- Ricordati di leggere il regolamento del forum al primo ingresso! ----------