Welcome, Guest
Username Password: Remember me

F.A.Q. (soluzioni ai quesiti piu' gettonati )
(1 viewing) (1) Guest
  • Page:
  • 1

TOPIC: F.A.Q. (soluzioni ai quesiti piu' gettonati )

F.A.Q. (soluzioni ai quesiti piu' gettonati ) 13 years, 9 months ago #40258

1) che cos'è un topic?
si intende la discussione, il nuovo argomento.
E' molto importante, prima di aprirne uno nuovo, utilizzare la funzione Cerca (in alto a destra) per capire e scovare eventali discussioni già aperte al fine di evitare un sovraccarico nel forum. I moderatori sono autorizzati a chiudere discussioni "doppie".

2)come si inserisce un messaggio?
se si tratta di una nuova discussione, basta cliccare sul relativo bottone e scrivere l'oggetto (ciò su cui verte la discussione che sto aprendo) in nel box bianco la domanda che intendo porre al club. Una volta fatte queste operazioni clicca su Continua per postare il messaggio.
Se invece, intendiamo rispondere ad una discussione già avviata potrete utilizzare 2 tasti: risposta veloce (vi si apre un piccolo box rosa sotto all’ultimo messaggio postato) e risposta. Il secondo bottone comporta il caricamento di una nuova pagina e vi dà la possibilità di inserire le emoticon (o smiles)

3)il mio messaggio non è più nella sezione in cui l’avevo postato
È possibile che la discussione aperta sia stata spostata dal moderatore perché non pertinente alle sezione in cui era stata postata precedentemente. Es. se ho un problema e possiedo uno scarabeo light 400 andrò a cercare prima la sezione riguardante il mio scooter (400-500) e poi la sotto sezione relativa ai problemi.

4)come faccio a riportare parte del messaggio scritto da un altro utente?

Basta utilizzare il tasto “quote” e il messaggio verrà riportato nel vostro. Questa funzione è solitamente utilizzate quanto si è concordi o si vuole riprendere la discussione.

5)stavo scrivendo il messaggio ma quando sono andato per inviarlo mi si è cancellato.
E’ possibile che ciò accada quando, durante la scrittura del messaggio, trascorrono più di 10 minuti.
Pertanto se dovete scrivere un resoconto o un messaggio elaborato vi consiglio di redigerlo in word e poi copiarlo e incollarlo.

6) i moderatori mi chiedono di aggiornare il profilo, come si fa?
una volta che entrate nel forum, in alto a sinistra la prima cosa che vedrete è il vostro avatar (l'immaginetta che utilizzate per distinguervi), di fianco troverete: Mostra ultimi messaggi, Profilo Personale, Annunci.
Cliccate su Profilo Personale e vi si apre una pagina che indica i vostri dati, nel menù di sinistra cliccate nuovamente Profilo Personale, a questo punto in UBICAZIONE inserite la vostra residenza (Città o Provincia), più in basso in FIRMA aggiungete il modello di scarabeo che possedete. Qualsiasi altra cosa vogliate aggiungere, dal vostro compleanno al contatto di msn siete nella pagina giusta!!

7) voglio inserire delle foto nel topic, come si fa?
scatti una o piu foto, le salvi sul pc, le ridimensioni in formato non superiore a 150 kb in formato 640 x 480 pixel poi clicchi sul pulsante rispondi, clicchi su sfoglia e carichi l'immagine, clicchi su img ed inserisci l'immagine all'interno del post (una foto per ogni post)

Se avete altre domande non esitata a contattarci all'indirizzo e-mail info@scarabeoclub.it
The topic has been locked.
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.22 seconds